L’Associazione Culturale “Un amico a Venezia” offre la possibilità di avvicinarsi, in modo cordiale e curioso, a coloro che vogliono conoscere Venezia, la sua storia, le sue tradizioni, le sue curiosità leggendo in maniera semplice e gradevole le grandi opere d’arte, ma anche le sue calli, i suoi campi,le sue tradizioni, la sua cucina.

“Un amico a Venezia ” vuole instaurare un rapporto tra la città e i soci in uno spirito di amicizia, cordialità e cooperazione attraverso la Cultura, Arte , Musica, Cucina, Letture e quant’altro si può realizzare tra “amici”.

Il fine, che si prefigge l’Associazione, è quello di poter aiutare le eccellenze, in campo medico, ricerca , artistico, artigianale, sociale, presenti in Venezia e spesso nascoste o poco conosciute.

“Un amico a Venezia” desidera, attraverso le iscrizioni dei soci e le eventuali donazioni, poter sostenere  queste eccellenze, scegliendone una ogni due anni.

A questa, alla fine dell’anno associativo, sarà devoluto il ricavato  che l’Associazione avrà ottenuto con il proprio impegno e la partecipazione di tutti gli “amici”.

L’obiettivo è ambizioso, ma siamo sicure che lungo la strada altre persone vorranno affiancarci e aiutarci a raggiungere la meta .

Tra amici ………

 

Marina Crivellari Bizio

Serena Bagnai

Fiorella Ruffato